EasyHome

EasyHome

Progetto per l’esame finale del corso di Graphic Design alla OfG – Online Schule für Gestaltung.

Cliente:

Si tratta di un'azienda tedesca che costruisce case prefabbricate in legno utilizzando solamente materiali naturali ed ecologici in grado di garantire ambienti sani e confortevoli. Tutti gli impianti utilizzano energia rinnovabile come l'energia solare e l'energia geotermica.

Problema:

Trovare un nome adatto all'azienda, elaborare la filosofia e l'identità aziendale. Inoltre, è necessario creare il logo e l'immagine coordinata.

Soluzione:

Dopo aver analizzato il target (gruppo di consumatori a cui è destinato il prodotto) e il punto di forza dell'azienda, verranno stabiliti il messaggio da comunicare, la tonalità e l'umore della comunicazione, e i prodotti pubblicitari necessari al raggiungimento dell'obiettivo.</br> Verranno creati tre diversi loghi per il nome Easyhome. In base al logo scelto verrà creato il corporate manual, nel quale verrà spiegato in dettaglio la filosofia aziendale e i vari elementi sopra menzionati, l'utilizzo di logo, font e colori, dimensioni e layout di biglietti da visita, carta intestata, preventivi e cataloghi. Inoltre, il corporate manual mostrerà il sito web aziendale responsive e alcuni esempi di cartelloni pubblicitari.

Category:
1